Linea ARANCIO
ISPEZIONI
TECNICHE
Le ispezioni aeree con drone costituiscono una risorsa sempre più importante per il settore civile e industriale.
JP Droni realizza ispezioni tecniche, con droni dotati di sensori tecnologicamente avanzati, in diversi settori: infrastrutture di trasporto e distribuzione, energie rinnovabili, impianti industriali, edilizia e territorio.
Abbiamo sviluppato e brevettato precisi algoritmi e soluzioni d’intelligenza artificiale che sovraintendono alla guida autonoma ed al riconoscimento automatico delle anomalie e che rappresentano una caratteristica migliorativa e distintiva dei nostri servizi di monitoraggio, in particolare delle infrastrutture lineari ed dei siti industriali.
L’impiego di droni garantisce:
- una riduzione dei tempi per lo svolgimento dell’intervento;
- l’eliminazione dei rischi a cui è esposto il personale tecnico impiegato per l’ispezione di siti difficilmente accessibili o collocabili in ambienti ostili;
- l’acquisizione di dataset di alta qualità;
- la possibilità di ripetere uno stesso rilievo a distanza di tempo, ripercorrendo con precisione le medesime traiettorie, al fine di acquisire dati comparabili ed utilizzabili per lo studio delle differenze.
A valle delle ispezioni forniamo al cliente una reportistica avanzata, con la creazione di modelli 2D e 3D, misurabili ed importabili nei principali software CAD.