Ispezioni con droni per l’edilizia ed il condominio

Ispezioni edili

Linea ARANCIO

Nell’ambito della divisione edilizia proponiamo agli Amministratori ed addetti al settore, un nuovo strumento per la valutazione dei lavori straordinari.

Una ripresa fotografica dell’immobile in alta definizione, riassunto professionalmente in un report è uno strumento chiaro che permette una valutazione reale e non percepita circa l’urgenza o meno di ripristini straordinari, proiettabile e spiegabile tra tutti i condomini.

Come funziona:

1. Pre-volo

- Ispezione preventiva
- Stesura piano di volo
- Pianificazione del volo

2. Volo

- Operazione sul campo
- Personale qualificato certificato ENAC
- In sicurezza
- Parti di rischio a carico JP Droni ed esenzioni cliente

3. Post-volo

- Controllo dei risultati
- Consegna report e allegati

Vista aerea di un tetto ripresa dal drone

Devi fare un ispezione del tetto di casa o quello del condominio?

L'ispezione con droni è ormai una tecnica affermata e consolidata per ricercare dettagli difficilmente visibili. JP Droni non si limita a scattare le foto, ma restituisce un report certificato e completo per tutte le zone di tuo interesse. Scegli la tipologia di prodotto più adatta alle tue esigenze.

Termografia aerea di un tetto con termocamera montata sul drone

Hai mai pensato di effettuare una termografia aerea?​

Ricerca di ponti termici, dispersioni e perdite per le facciate o le coperture. Facile, veloce, nessuna struttura da installare. Costi ridotti. Hai mai pensato di effettuare una termografia aerea?

Ispezione di una copertura di un capannone industriale col drone

Stai facendo una gara d'appalto?

Il documento redatto è il punto di partenza per redigere la gara di appalto relativamente agli interventi da effettuare insieme all'impresa. Restituiamo un elaborato certificato come strumento a tutela dell'amministratore verso i condomini e l'impresa stessa.

Ortotofografia misurabile

Vuoi creare una planimetria della copertura ?​

Spesso è necessario poter misurare lunghezze e superfici per verificare e stimare le zone ammalorate o per la creazione di capitolati per lavori straordinari. L'amministratore o la società che redige il capitolato, potrà usufruire di un comodo strumento da inserire nelle proprie relazioni, anche in cloud!

Servizi offerti:

Ispezione di un tetto di un palazzo con il drone

Tipologia A

Fornitura di una relazione PDF esplicativa dell'ispezione effettuata, con data ora e luogo certificati, che evidenzia sommariamente i punti di intervento necessari e/o richiesti all'atto di pianificazione. Il report conterrà tutte le fotografie HD o termiche acquisite nelle zone indicate (es. tetto o facciata), geolocalizzate. Inoltre gli stessi file verranno forniti in originale tramite supporto multimediale.

Ricostruzione 3D di un tetto

Tipologia B

Comprende interamente la tipologia A
In aggiunta fornitura della ricostruzione planimetrica (a richiesta 3D) delle zone indicate, con precisione certificata, utilizzabile per la quantificazione delle lunghezze/superfici che devono essere sottoposte a verifica o lavori straordinari.

consegna della relazione peritale

Tipologia C

Comprende interamente la tipologia A
Comprende interamente la tipologia B
In aggiunta fornitura di una relazione tecnica peritale/ingegneristica abbinata al rilievo.

 

VANTAGGI:
Nessuna struttura fissa da installare preventivamente
Costi e tempi ridotti
Alta qualità del materiale di riferimento (immagini e video)
Possibilità di misurazioni lineari, superficiali e volumetriche
I rischi relativi alle operazioni di volo, sono a totale carico di JP Droni manlevando l’amministratore e l’impresa da ogni responsabilità